Trasparenza valutazione e merito

L’informazione e la comunicazione costituiscono strumenti essenziali per l’attuazione dei principi di trasparenza, imparzialità ed efficacia dell’azione amministrativa e contribuiscono ad assicurare la democraticità dell’intero sistema favorendo la partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni pubbliche, ai procedimenti amministrativi e allo svolgimento di attività di interesse pubblico generale.

Per quanto riguarda l’informazione attraverso il sito istituzionale, sono molte le leggi che disciplinano gli obblighi di pubblicazione. In particolare, il decreto legislativo 150 del 2009 è intervenuto prevedendo l’obbligo di pubblicare una serie di informazioni in apposita sezione “Trasparenza, valutazione e merito”.

In ottemperanza ai principi ed ai vincoli di legge citati, questa amministrazione ha creato la presente sezione in cui sono raccolte le informazioni che rispondono ad un obbligo di pubblicazione.

Il Comune informa

Borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola…
Leggi di più  
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI…
Leggi di più  
Obiettivo centro storico

Lunedì 11 marzo, alle ore 20:45, presso la Casa della Cultura e dell’Associazionismo verrà presentato lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione delle vie …

Leggi di più