Certificati Anagrafici
Con Delibera di Giunta Comunale n. 17 del 11/02/2021 sono stati soppressi i diritti di segreteria per il rilascio di certificati anagrafici, sarà pertanto possibile richiedere certificati anche on-line.
I certificati posso essere ottenuti in tempo reale, nella sezione
In alternativa è possibile inviare all’indirizzo pec del Comune di Deruta il modulo di seguito allegato:
Con la modifica apportate dall’art. 30 bis Decreto Legge n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020 (cd. “Decreto Semplificazioni”) all’art. 2 del DPR n.445/2000 (in vigore dal 15 settembre 2020) anche i privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni. Modifiche sono state apportate anche alle disposizioni contenute nell’art. 71, comma 4 citato dpr, in materia di controlli.
E’ possibile avere maggiori informazioni consultando la guida disponibile al seguente link:
Si comunica che è disponibile il nuovo portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente – www.anpr.interno.it). |