Archivio per: elezioni politiche 2022

𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗔 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵 IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO

𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗔 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵 IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO E’ stato istituito un “seggio speciale Covid” per consentire agli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in …

Leggi di più  
VOTAZIONE DEGLI ELETTORI PORTATORI DI HANDICAP

ELEZIONE DEL 25 SETTEMBRE 2022Trasporto pubblico ai seggi elettoraliIl Sindaco rende noto che a norma del disposto contenuto nell’art. 29 1° comma della legge 05/02/1992 …

Leggi di più  
RILASCIO E RINNOVO DELLE TESSERE ELETTORALI

Gli elettori che hanno compiuto i 18 anni e i nuovi residenti che non hanno ancora ricevuto la tessera elettorale, possono ritirarla presso l’Ufficio Elettorale …

Leggi di più  
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 5 settembre 2022, (20° giorno antecedente quello del voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo …

Leggi di più  
ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

ELEZIONI POLITICHEDOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE I L   S I N D …

Leggi di più  
A 18 ANNI SI POTRA’ VOTARE ANCHE PER IL SENATO

Emanata dal Ministero dell’Interno in data 8 agosto 2022 la Circolare DAIT n.87/2022 ad oggetto “Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. …

Leggi di più  
Elezioni politiche 2022. In vigore la par condicio

Disposizioni relative all’informazione istituzionale in periodo elettorale (art.9 legge 28/2000):“par condicio” a seguito convocazione dei comizi elettorali per elezioni della Camera dei Deputati e del …

Leggi di più  
VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL’ESTERO

L’art. 4- bis , comma 2, della legge n. 459/01, modificato da ultimo dall’articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n. 165, prevede che …

Leggi di più  
OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO

Opzione degli elettori residenti all’estero per l ‘esercizio del diritto di voto in Italia in occasione delle Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato …

Leggi di più