Accertamenti Tassa Rifiuti Solidi Urbani.

Data:
15/11/2016

Gentile Contribuente,

in questi giorni sono stati spediti gli avvisi di accertamento TARSU relativi alla attività di controllo delle superfici che questo servizio tributario ha svolto, così come disposto dalla vigente normativa, mediante l’incrocio con i dati comunicati dall’Agenzia del Territorio (Catasto).

La normativa stabilisce che, ai fini dell’iscrizione a ruolo della tassa rifiuti, l’entità delle superfici non può essere inferiore all’80% delle superfici risultanti in catasto.

L’Ufficio Tributi sarà aperto, con personale adeguato, con le consuete modalità a cui si aggiunge l’apertura straordinaria del Mercoledì, ed ha a disposizione il collegamento con l’Agenzia del Territorio per consultare le visure catastali in tempo reale. L’Ufficio potrà così verificare immediatamente la correttezza delle superfici tassabili e apportare eventuali modifiche ai dati e fornire chiarimenti in merito. Ove venissero riscontrate anomalie e/o inesattezze l’Ufficio provvederà tempestivamente all’annullamento dell’avviso.

Naturalmente, ove la differenza fosse dipesa dai dati di competenza del Comune, non saranno applicate le sanzioni.

Il Responsabile dell’Ufficio Tributi

 

Il Comune informa

AVVISO SOGGIORNO DI VACANZA “BELLA ETA’” – ESTATE 2024

Il Comune di Deruta informa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al soggiorno estivo per gli anziani. Si tratta di un soggiorno in …

Leggi di più  
Lavori per la realizzazione dell’intervento di videosorveglianza per il monitoraggio…
Leggi di più  
Elezioni Europee 2024 – disponibilità presidenti e scrutatori non iscritti

Gli elettori e le elettrici, NON ANCORA ISCRITTI agli albi comunali, che vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di presidenti o …

Leggi di più