Tirocini nei settori Cultura e Turismo 2024
Data:
11/12/2024
ARPAL Umbria per i settori della cultura, del turismo e dello spettacolo ha attuato uno specifico intervento finalizzato a inserire diplomati e laureati in attività di promozione turistica e di promozione, organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, e di valorizzazione dei beni culturali, ambientali, museali, artistici localizzati in Umbria.
Con Determinazione del Commissario Straordinario 2329 del 07/11/2024 di Arpal Umbria è stato approvato l’Avviso Pubblico per la realizzazione di tirocini extracurriculari presso gli Enti locali nel settore Cultura e Turismo.
Il Comune di Deruta, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 28/11/2024, ha disposto di ospitare n. 1 tirocinante con il profilo professionale Addetto qualificato alla segreteria e n. 1 tirocinante con il profilo professionale Addetto qualificato al front –office, che prevedono come titolo di accesso il Diploma di scuola secondaria di II grado.
Le caratteristiche del tirocinio sono specificate all’art. 6 dell’Avviso.
Gli aspiranti tirocinanti, in possesso dei requisiti di cui all’art. 9 dell’Avviso, potranno candidarsi dalle ore 12:00 del 10/12/2024 alle ore 12:00 del 30/12/2024 cliccando su «compila la domanda» autenticandosi tramite credenziali SPID di secondo livello.
Affinchè la candidatura vada a buon fine, è necessario:
-
- compilare integralmente il modulo di domanda online;
- allegare il curriculum vitae nel formato Europass come previsto dall’Avviso (si veda allegato D “Curriculum candidatura tirocini settore cultura e turismo 2024”)
- verificare che tutti gli allegati siano correttamente compilati ed inseriti.
La piattaforma restituirà un numero di protocollo che certifica l’avvenuto invio.
E’ possibile integrare e/o modificare le domande di partecipazione partecipazione già trasmesse, attraverso la presentazione di una nuova domanda che sostituisce integralmente quella già inviata, entro la scadenza del 30/12/2024, ore 12:00.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet di Arpal Umbria.