La Regione Umbria, con D.G.R. n° 807 del 07.08.2024, ha stabilito per il corrente A.S. 2024/2025 l’erogazione del beneficio di cui all’oggetto, definendone criteri e modalità per l’accesso.
REQUISITI PER L’ACCESSO (allegato A):
Lo studente dovrà:
a) Essere residente nel Comune di Deruta;
b) Frequentare nell’a.s. 2024/2025 una scuola secondaria di I° e di II° grado statale o paritaria;
c) Appartenere a famiglia di cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità sia pari od inferiore ad euro 15.493,71.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le domande dovranno essere compilate, su apposito modello predisposto (allegato B), sottoscritte e corredate della seguente documentazione:
– ATTESTAZIONE I.S.E.E. verificando le condizioni per l’ammissibilità come specificato nel punto c) di cui sopra.
– DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE LA SPESA SOSTENUTA per la quale si intende: ricevuta o attestazione o fattura del libraio riportante: nome dello studente – lista dei libri acquistati con totale della somma sostenuta – firma e timbro del libraio, (N.B. non sono validi i singoli scontrini).
– Documento d’identità del richiedente in corso di validità.
La scadenza per la presentazione della domanda, nelle modalità previste dall’Avviso, è fissata per il giorno 3 OTTOBRE 2024.
Avviso contributo libri a.s. 24-25