L’Amministrazione comunale nel ringraziare i cittadini, le associazioni di volontariato, il terzo settore, la Protezione civile, la Diocesi, la Caritas, la CRI, la Rosa dell’Umbria, e quanti altri si stanno prodigando per l’accoglienza ai profughi ucraini e per la raccolta di beni di prima necessità, ha aperto questa pagina per fornire, in modo ufficiale, tutte le informazioni e le modalità di gestione di questa emergenza.
Il Sindaco è in stretto raccordo con la Prefettura di Perugia, la quale ha predisposto un vademecum per l’Accoglienza e l’Assistenza dei profughi ucraini cui attenersi scrupolosamente.
Si comunica che i soggetti ospitanti che intendono accogliere cittadini ucraini devono presentare nominalmente (per ogni ospite) l’allegato modello debitamente compilato e comprensivo della documentazione, richiesta entro 48 dalla data dell’arrivo, al protocollo del Comune di Deruta: protocollo@comune.deruta.pg.it.
Questa pagina verrà aggiornata nei prossimi giorni con tutte le circolari che la Prefettura e la Protezione Civile trasmetteranno al Comune in merito all’emergenza umanitaria in corso.
In allegato, la documentazione inerente il vademecum della Prefettura e il Modulo da compilare.
informazioni per l’accoglienza e l’assistenza dei cittadini ucraini