Sostegno alla popolazione ucraina: indicazioni per l’accoglienza e l’ospitalità nel territorio comunale di Deruta

Data:
08/03/2022

L’Amministrazione comunale nel ringraziare i cittadini, le associazioni di volontariato, il terzo settore, la Protezione civile, la Diocesi, la Caritas, la CRI, la Rosa dell’Umbria, e quanti altri si stanno prodigando per l’accoglienza ai profughi ucraini e per la raccolta di beni di prima necessità, ha aperto questa pagina per fornire, in modo ufficiale, tutte le informazioni e le modalità di gestione di questa emergenza.

Il Sindaco è in stretto raccordo con la Prefettura di Perugia, la quale ha predisposto un vademecum per l’Accoglienza e l’Assistenza dei profughi ucraini cui attenersi scrupolosamente.

Si comunica che i soggetti ospitanti che intendono accogliere cittadini ucraini devono presentare nominalmente (per ogni ospite) l’allegato modello debitamente compilato e comprensivo della documentazione, richiesta entro 48 dalla data dell’arrivo, al protocollo del Comune di Deruta: protocollo@comune.deruta.pg.it.

Questa pagina verrà aggiornata nei prossimi giorni con tutte le circolari che la Prefettura e la Protezione Civile trasmetteranno al Comune in merito all’emergenza umanitaria in corso.

In allegato, la documentazione inerente il vademecum della Prefettura e il Modulo da compilare.

 

informazioni per l’accoglienza e l’assistenza dei cittadini ucraini

comunicazione-ospitalita

Il Comune informa

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno giovedì 30 maggio…
Leggi di più  
ELEZIONI EUROPEE DEL 8 E 9 GIUGNO 2024 – TRASFERIMENTO…

Si comunica che a causa dei lavori che stanno interessando la scuola elementare di Sant’Angelo di Celle, si è provveduto a trasferire temporaneamente i seggi …

Leggi di più  
Assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS)…

Nell’ambito del Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS), vengono di seguito …

Leggi di più