Sostegno alla popolazione ucraina: indicazioni per l’accoglienza e l’ospitalità nel territorio comunale di Deruta

Data:
08/03/2022

L’Amministrazione comunale nel ringraziare i cittadini, le associazioni di volontariato, il terzo settore, la Protezione civile, la Diocesi, la Caritas, la CRI, la Rosa dell’Umbria, e quanti altri si stanno prodigando per l’accoglienza ai profughi ucraini e per la raccolta di beni di prima necessità, ha aperto questa pagina per fornire, in modo ufficiale, tutte le informazioni e le modalità di gestione di questa emergenza.

Il Sindaco è in stretto raccordo con la Prefettura di Perugia, la quale ha predisposto un vademecum per l’Accoglienza e l’Assistenza dei profughi ucraini cui attenersi scrupolosamente.

Si comunica che i soggetti ospitanti che intendono accogliere cittadini ucraini devono presentare nominalmente (per ogni ospite) l’allegato modello debitamente compilato e comprensivo della documentazione, richiesta entro 48 dalla data dell’arrivo, al protocollo del Comune di Deruta: protocollo@comune.deruta.pg.it.

Questa pagina verrà aggiornata nei prossimi giorni con tutte le circolari che la Prefettura e la Protezione Civile trasmetteranno al Comune in merito all’emergenza umanitaria in corso.

In allegato, la documentazione inerente il vademecum della Prefettura e il Modulo da compilare.

 

informazioni per l’accoglienza e l’assistenza dei cittadini ucraini

comunicazione-ospitalita

Il Comune informa

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 28 novembre 2022,…
Leggi di più  
AVVISO- BANDO “FAD – Fiber And Digital skills Piano formativo…

Il progetto FAD – Fiber And Digital skills Piano formativo di competenze digitali settore fibra è stato approvato con Determinazione Direttoriale ARPAL Umbria Agenzia Regionale …

Leggi di più  
AVVISO-BANDO PER PROGETTO “EASY 4.0 COMPETENZE DIGITALIPER IL SISTEMA MODA”

  Il progetto “Easy 4.0” Competenze digitali per il Sistema Moda è finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020, Asse …

Leggi di più