Certificazioni anagrafiche ed autocertificazioni

19/03/2021

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 17 dell’11.02.2021 sono stati soppressi  i diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici, pertanto dal 1 marzo 2021 è già possibile richiedere al Comune di Deruta certificati anche on-line.

Per informazioni e modulistica

Con  le modifiche apportare al D.P.R. n. 445/2000 dal Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020) anche i privati, oltre la pubblica amministrazione, sono tenuti ad accettare le autocertificazioni. Tale disposizione vale anche per le certificazioni anagrafiche.

Si invita pertanto a consultare la guida disponibile al seguente Link – Vademecum Autocertificazione