Certificazioni anagrafiche ed autocertificazioni

Data:
19/03/2021

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 17 dell’11.02.2021 sono stati soppressi  i diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici, pertanto dal 1 marzo 2021 è già possibile richiedere al Comune di Deruta certificati anche on-line.

Per informazioni e modulistica

Con  le modifiche apportare al D.P.R. n. 445/2000 dal Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020) anche i privati, oltre la pubblica amministrazione, sono tenuti ad accettare le autocertificazioni. Tale disposizione vale anche per le certificazioni anagrafiche.

Si invita pertanto a consultare la guida disponibile al seguente Link – Vademecum Autocertificazione

Il Comune informa

Esercizio del diritto di voto dei cittadini dell’Unione europea residenti…

ALLEGATO C ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA   In occasione della prossima elezione …

Leggi di più  
Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 15 febbraio 2024 alle…
Leggi di più  
ORDINANZA DEL SINDACO N. 8 DEL 08/02/2024-Misure preventive contro le…

E’ stata emessa ordinanza sindacale n. 8 del 08/02/2024 recante “Misure preventive contro le zanzare e le malattie trasmesse da vettore – anno 2024”. Si …

Leggi di più