Certificazioni anagrafiche ed autocertificazioni

Data:
19/03/2021

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 17 dell’11.02.2021 sono stati soppressi  i diritti di segreteria per il rilascio dei certificati anagrafici, pertanto dal 1 marzo 2021 è già possibile richiedere al Comune di Deruta certificati anche on-line.

Per informazioni e modulistica

Con  le modifiche apportare al D.P.R. n. 445/2000 dal Decreto semplificazioni (D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020) anche i privati, oltre la pubblica amministrazione, sono tenuti ad accettare le autocertificazioni. Tale disposizione vale anche per le certificazioni anagrafiche.

Si invita pertanto a consultare la guida disponibile al seguente Link – Vademecum Autocertificazione

Il Comune informa

AGEVOLAZIONI TARI 2024 A FAVORE DEI TITOLARI DI UTENZE DOMESTICHE

Avviso agevolazioni TARI 2024 Domanda agevolazioni TARI 2024

Leggi di più  
LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO – PALAZZO MUNICIPALE

Da lunedì 16 settembre 2024 fino a metà ottobre 2024 si terranno i lavori per l’efficientamento energetico del Palazzo Municipale. Si confermano gli orari di …

Leggi di più  
FELCOS UMBRIA: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

FELCOS Umbria, di cui anche il Comune di Deruta è socio, è un’Associazione di Comuni umbri che promuove politiche e pratiche di sviluppo sostenibile, la …

Leggi di più