La Regione dell’Umbria ha deliberato, per l’anno scolastico 2017/2018, la concessione di borse di studio a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della Scuola Secondaria di Secondo Grado, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le Borse, di importo massimo di € 200,00, sono erogate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) per il tramite di voucher, anche in forma virtuale, gestiti mediante Carta dello Studente denominata “Io Studio” (Deliberazione della Giunta Regionale n° 35 del 15.1.2018).
Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.
Le domande vanno presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 17 febbraio 2018 su un apposito modello (allegato A) reperibile, insieme al testo del bando, sul sito internet del Comune di Deruta o direttamente presso l’Ufficio Scuola del Comune (piano terra del Palazzo Comunale – Piazza dei Consoli, 15) o presso le Segreterie delle Scuole.
Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria delle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione dell’Umbria il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. Successivamente il MIUR provvederà direttamente ad erogare le Borse di Studio.