Museo Regionale della Ceramica di Deruta – Aperture speciali Natale 2017

Data:
28/11/2017

A partire dal 25 novembre, per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al prossimo 6 gennaio, il Museo Regionale della Ceramica di Deruta aprirà al pubblico un giorno in più a settimana con il seguente orario:
– dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30
– lunedì giorno di chiusura settimanale
– nei giorni 26 e 30 dicembre e 6 gennaio apertura fino alle ore 20.00

Museo Regionale della Ceramica: I Martedì di Natale

Un calendario  ricco di eventi  in programma al Museo Regionale della Ceramica di Deruta per il periodo natalizio con l’unico obiettivo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio artistico museale strettamente legato al territorio e alla sua tradizione culturale.

Il punto di partenza sono “I Martedì di Natale”. Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale  in collaborazione con Sistema Museo, è reso possibile grazie al contributo della Regione Umbria nell’ambito della LR 24/2003 a sostegno del sistema museale umbro. L’evento prevede l’estensione oraria dell’apertura al pubblico del Museo ogni martedì dal 28 Novembre e fino al 6 Gennaio con biglietto d’ingresso ridotto.

Un giorno in più a settimana, quindi, per visitare le collezioni museali e l’interessante area archeologica di San Salvatore ubicata nei sotterranei del Museo e visitabile attraverso un audace tunnel.

Ma Natale è soprattutto magia per i bambini e così il museo derutese, da sempre sensibile al mondo delle famiglie e dei più piccoli, dedica una giornata  a “Natalab_2”per realizzare insieme inediti decori natalizi. Il laboratorio didattico, pensato per bambini da 5 a 11 anni,  è interamente gratuito e si inserisce nel  più articolato calendario del progetto “+ ARTE X TUTTI”. Il progetto, ideato e realizzato da Sistema Museo, alla sua seconda edizione, coinvolge anche il Museo della Città di Bettona creando un’ interessante sinergia di obiettivi  socio-educativi  tra due realtà museali, tra le più significative del sistema museale regionale.

 

DSC_7153 IMG_4976

 

 

 

Il Comune informa

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 395/2020 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze escluse e delle istanze ammesse per …

Leggi di più  
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa sono stati approvati i seguenti documenti: Elenco delle istanze escluse Istanze ammesse per reddito imponibile (Fascia …

Leggi di più  
ATTIVITA’ DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica che nei giorni 15 e 16 luglio 2020 la ditta Lupini s.r.l., incaricata del servizio, effettuerà la derattizzazione del territorio comunale.

Leggi di più