CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2017/18

Data:
02/10/2017

CONTRIBUTO ACQUISTO LIBRI DI TESTO

A.S. 2017/18

alunni scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore)

e secondaria di 2° grado (ex media superiore)

 

La Regione dell’Umbria con propria deliberazione n. 1023/2017,  ha riconfermato l’erogazione di un beneficio economico teso ad agevolare le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

Tale beneficio è rivolto agli studenti residenti in Umbria e frequentanti – nel corrente a.s. 2017/18 – una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e/o paritaria, ed appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientri nella soglia di € 10.632,94. 

Il valore ISEE – Indicazione Situazione Economica Equivalente viene determinato ai sensi del DPCM 159/13 in base ai dati contenuti della Dichiarazione Sostitutiva unica (DSU) 159/13.

Qualora, al momento della presentazione della domanda, non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’ISEE, può essere comunque allegata copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

In questo caso l’attestazione ISEE potrà essere acquisita dal Comune successivamente. 

Si invitano i richiedenti a rivolgersi al più presto ai soggetti autorizzati al rilascio dell’ISEE (CAF, sedi INPS, ecc.) per ottenere l’attestazione ISEE definitiva.

Il COMUNE DI DERUTA ha  predisposto degli avvisi in distribuzione agli studenti di tutte le scuole del territorio interessate: Secondaria 1° di Deruta – Secondaria 1° S. Nicolò di Celle – Liceo Artistico di Deruta.

Non essendo possibile per questo Comune raggiungere i ragazzi frequentanti scuole fuori dal territorio comunale, si auspica l’esaustività del presente avviso e la collaborazione delle scuole nella divulgazione dell’informativa di che trattasi.

Tutti gli interessati, residenti nel Comune di Deruta, possono presentare domanda a questo Comune – Ufficio Scuola ed Assistenza –  entro il 20 OTTOBRE 2017.

Qui di seguito potrete consultare e scaricare:

SINTESI AVVISO contenente tutte le informazioni necessarie per poter accedere al beneficio

AVVISO LIBRI DI TESTO 17-18

SCHEMA DI DOMANDA

DOMANDA LIBRI DI TESTO 17-18

Ogni migliore informazione è visibile e scaricabile dal sito della regione : www.regione.umbria.it/istruzione sezione bandi e contributi

Il Comune informa

ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’USO DEI GAS TOSSICI – SESSIONE DEL…

Il Responsabile del servizio rende noto che, ai sensi e per gli effetti della Deliberazione della Giunta Regionale dell’Umbria n. 6932 dell’11 Novembre 1986, la …

Leggi di più  
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO GIOVEDI’ 18 APRILE…
Leggi di più  
AVVISO DI SORTEGGIO PUBBLICO

per la selezione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell’art. 50, comma 1, …

Leggi di più