LA METAMORFOSI NECESSARIA

Museo Carlo Zauli e AiCC, insieme per la Ceramica Contemporanea

 

“La metamorfosi necessaria”

Workshop con Paolo Polloniato

8-9-10 luglio 2017

Il Museo Carlo Zauli e AiCC hanno avviato un programma di workshop con protagonisti artisti delle Città della Ceramica aderenti ad Aicc stessa. I workshop sono aperti a tutti, ma i partecipanti residenti o in attività nelle città di AiCC godranno di condizioni prioritarie e favorevoli di iscrizione.

 

Si inaugura con il workshop “La metamorfosi necessaria”, che sarà un’esperienza approfondita a contatto diretto con l’artista Paolo Polloniato, giovane Maestro di Nove, alternata da introduzioni teoriche di Matteo Zauli, direttore del museo, e di Luca Bochicchio, curatore ed organizzatore specializzato nella ceramica d’arte contemporanea e attivo nel territorio albisolese.

Il workshop è rivolto esclusivamente a ceramisti italiani, in particolare ai residenti delle città della ceramica.

Sintesi del workshop saranno progetti volti a reinterpretare un oggetto della tradizione ceramica, il piatto, presentati insieme ad alcune opere rappresentative dell’evoluzione artistica di Polloniato, in un allestimento finale negli spazi museali, all’interno della programmazione estiva MCZ Padiglione Estate.

 

Il programma del workshop è disponibile alla pagina:

http://www.museozauli.it/2017/06/la-metamorfosi-necessaria-workshop-paolo-polloniato/

 

Termine ultimo iscrizioni: 3 luglio 2017 scrivendo a: museocarlozauli@gmail.com

 

Quota di partecipazione: € 200,00

gratuito per i partecipanti residenti o in attività nelle 36 città socie di AiCC

– riduzione 30% per iscrizioni entro il 30/06 e partecipanti under 30

 

La tariffa include: attestato di partecipazione; materiali per la decorazione; tariffe speciali per pernottamenti e pasti nei locali convenzionati.