Accertamenti Tassa Rifiuti Solidi Urbani.

Data:
15/11/2016

Gentile Contribuente,

in questi giorni sono stati spediti gli avvisi di accertamento TARSU relativi alla attività di controllo delle superfici che questo servizio tributario ha svolto, così come disposto dalla vigente normativa, mediante l’incrocio con i dati comunicati dall’Agenzia del Territorio (Catasto).

La normativa stabilisce che, ai fini dell’iscrizione a ruolo della tassa rifiuti, l’entità delle superfici non può essere inferiore all’80% delle superfici risultanti in catasto.

L’Ufficio Tributi sarà aperto, con personale adeguato, con le consuete modalità a cui si aggiunge l’apertura straordinaria del Mercoledì, ed ha a disposizione il collegamento con l’Agenzia del Territorio per consultare le visure catastali in tempo reale. L’Ufficio potrà così verificare immediatamente la correttezza delle superfici tassabili e apportare eventuali modifiche ai dati e fornire chiarimenti in merito. Ove venissero riscontrate anomalie e/o inesattezze l’Ufficio provvederà tempestivamente all’annullamento dell’avviso.

Naturalmente, ove la differenza fosse dipesa dai dati di competenza del Comune, non saranno applicate le sanzioni.

Il Responsabile dell’Ufficio Tributi

 

Il Comune informa

Esercizio del diritto di voto dei cittadini dell’Unione europea residenti…

ALLEGATO C ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA   In occasione della prossima elezione …

Leggi di più  
Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 15 febbraio 2024 alle…
Leggi di più  
ORDINANZA DEL SINDACO N. 8 DEL 08/02/2024-Misure preventive contro le…

E’ stata emessa ordinanza sindacale n. 8 del 08/02/2024 recante “Misure preventive contro le zanzare e le malattie trasmesse da vettore – anno 2024”. Si …

Leggi di più