CIELO D’ITALIA ALL’EXPO

Data:
20/10/2015

Un pezzetto del “Cielo d’Italia”, il progetto ideato e curato del “Comitato organizzazione mostre” di Teramo vola all’Expo. L’inaugurazione dell’esposizione, resa possibile da Vittorio Sgarbi in visita a Teramo negli scorsi giorni per il “Festival della Follia”, è prevista per venerdì 25 settembre. Il progetto, presentato al “Parco della Scienza”, dal sindaco Maurizio Brucchi, da Alessandro Maria Caccia e da Siriano Cordoni, rispettivamente presidente e vicepresidente del “Comitato organizzazione mostre”, consiste in un puzzle di 384 mattonelle di ceramica provenienti da tutta Italia. Sono 31 le “città della ceramica” che hanno aderito all’iniziativa e circa 301 i ceramisti che hanno risposto positivamente all’invito del “Comitato organizzazione mostre” di Teramo, dipingendo su mattonelle vergini motivi ispirati al tema dell’expo 2015 “Nutrire il pianeta”. ‘”Il Cielo d’Italia” è un’opera straordinaria – ha commentato il vicepresidente del comitato organizzazione mostre Siriano Cordoni e continua – è la prima volta che un’opera del genere viene realizzata, e soprattutto è la prima volta che tanti ceramisti collaborano tutti insieme per uno stesso progetto. Sono molto soddisfatto, per un giorno Teramo sarà capitale della ceramica italiana.” Anche Alessandro Maria Caccia, presidente del Comitato, esprime la sua soddisfazione per l’imminente trasferta milanese, soprattutto perché per una serie di complicazioni sorte negli ultimi mesi, l’Expo sembrava ormai un miraggio. “Il Cielo d’Italia” nasce da un’idea del novembre 2012. Vederlo esposto all’Expo dopo tre anni di duro lavoro è una grande gratificazione.”

Link al sito: http://www.ilcieloditalia.it/?page_id=6

Comunicazione Cielo d’Italia

Il Comune informa

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 395/2020 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze escluse e delle istanze ammesse per …

Leggi di più  
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa sono stati approvati i seguenti documenti: Elenco delle istanze escluse Istanze ammesse per reddito imponibile (Fascia …

Leggi di più  
ATTIVITA’ DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica che nei giorni 15 e 16 luglio 2020 la ditta Lupini s.r.l., incaricata del servizio, effettuerà la derattizzazione del territorio comunale.

Leggi di più