Contributo per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2015/16

Data:
09/10/2015

CONTRIBUTO ACQUISTO LIBRI DI TESTO  A.S. 2015/16

alunni scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore)

e secondaria di 2° grado (ex media superiore)

La Regione dell’Umbria con propria deliberazione n. 1019 del 07/09/2015, in via di pubblicazione sul B.U.R., ha riconfermato l’erogazione di un beneficio economico teso ad agevolare le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

Tale beneficio è rivolto agli studenti residenti in Umbria e frequentanti – nel corrente a.s. 2015/16 una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e/o paritaria, ed appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientri nella soglia di € 10.632,94.

Si RICORDA che dal 1 gennaio 2015, l’attestazione ISEE, rilasciata nel 2014 ai sensi del D.Lgs. 109/98, non ha più validità.

Il valore ISEE viene pertanto determinato ai sensi del DPCM 159/13.

Secondo quanto disposto dalla circolare INPS 171 del 18/12/2014, l’attestazione viene resa disponibile entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e non più immediatamente come negli anni precedenti.

Qualora, al momento della presentazione della domanda, non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’ISEE, può essere comunque allegata copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

In questo caso l’attestazione ISEE potrà essere acquisita dal Comune successivamente.

Si invitano i richiedenti a rivolgersi al più presto ai soggetti autorizzati al rilascio dell’ISEE (CAF, sedi INPS, ecc.) per ottenere l’attestazione ISEE definitiva.

L’ufficio Scolastico Regionale è incaricato di rendere noto alle scuole quanto deliberato dalla Giunta Regionale affinché esponga ben visibile l’avviso per la fruizione del beneficio, collabori alla comunicazione delle informazioni ed alla distribuzione ai rispettivi alunni del modulo di domanda, qualora richiesto, per consentire che le famiglie siano tempestivamente ed agevolmente informate.

Il COMUNE DI DERUTA ha comunque predisposto degli avvisi in distribuzione agli studenti di tutte le scuole del territorio interessate: Secondaria 1° di Deruta – Secondaria 1° S. Nicolò di Celle – Liceo Artistico di Deruta.

Non essendo possibile per questo Comune raggiungere i ragazzi frequentanti scuole fuori dal territorio comunale, si auspica l’esaustività del presente avviso e la collaborazione delle scuole nella divulgazione dell’informativa di che trattasi.

Tutti gli interessati, residenti nel Comune di Deruta, possono presentare domanda a questo Comune – Ufficio Scuola ed Assistenza – entro il 30 OTOBRE 2015.

Qui di seguito potrete consultare e scaricare:

SINTESI AVVISO contenente tutte le informazioni necessarie per poter accedere al beneficio

SCHEMA DI DOMANDA

 Ogni migliore informazione è visibile e scaricabile dal sito della regione : www.regione.umbria.it/istruzione sezione bandi e contributi

AVVISO 15-16

DOMANDA 15-16

Il Comune informa

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 395/2020 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze escluse e delle istanze ammesse per …

Leggi di più  
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa sono stati approvati i seguenti documenti: Elenco delle istanze escluse Istanze ammesse per reddito imponibile (Fascia …

Leggi di più  
ATTIVITA’ DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica che nei giorni 15 e 16 luglio 2020 la ditta Lupini s.r.l., incaricata del servizio, effettuerà la derattizzazione del territorio comunale.

Leggi di più