EMERGENZA CALORE, ZONA SOCIALE N.4 E USL UMBRIA 1 DIFFONDONO UN OPUSCOLO CON CONSIGLI E NUMERI UTILI.

Data:
22/07/2015

Con l’ondata di calore che in questi giorni sta interessando tutta l’Italia, anche i Comuni della Zona sociale n. 4, in collaborazione con la Usl Umbria 1, si mobilitano divulgando alcune informazioni utili per affrontare la situazione, rivolgendosi soprattutto alle fasce della popolazione più a rischio in queste situazioni, e quindi bambini piccoli, anziani, specialmente se con malattie croniche e persone non autosufficienti.

Oltre ai consigli per quanto riguarda alimentazione, abbigliamento, comportamenti di vita quotidiana e utilizzo di ventilatori e condizionatori, l’opuscolo riporta anche una serie di indirizzi utili e numeri di telefono a cui rivolgersi in caso di bisogno, oltre, naturalmente al proprio medico di medicina generale, alla guardia medica (nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi) e al 118 o all’ospedale più vicino.

In particolare ci si può rivolgere anche presso la Casa della Salute di Marsciano (075 8782426), presso i Centri di salute di Deruta (075 9728550) e Todi (0758 858359) e presso gli operatori di quartiere dei singoli Comuni della Zona sociale, i cui contatti sono appunto riportati nell’opuscolo. Proprio con gli operatori di quartiere è stata effettuata, nei giorni scorsi, una riunione a Marsciano per coordinare le modalità di intervento in caso di chiamate e aumentare il livello di attenzione verso le fasce della popolazione più vulnerabili.

Scarica l’allegato: Pieghevole emergenza calore – Anno 2015

Il Comune informa

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 395/2020 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze escluse e delle istanze ammesse per …

Leggi di più  
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa sono stati approvati i seguenti documenti: Elenco delle istanze escluse Istanze ammesse per reddito imponibile (Fascia …

Leggi di più  
ATTIVITA’ DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica che nei giorni 15 e 16 luglio 2020 la ditta Lupini s.r.l., incaricata del servizio, effettuerà la derattizzazione del territorio comunale.

Leggi di più