Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori

Data:
06/12/2013

L’assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori è un sostegno  erogato dall’INPS ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori. L’importo è stabilito annualmente dall’INPS.

MODALITA’ DI RICHIESTA

La richiesta deve essere presentata al Comune di Deruta, Ufficio Scuola e Assistenza, producendo la documentazione richiesta.

MODALITA’ E TEMPI DI EROGAZIONE

L’INPS provvede ad erogare l’assegno direttamente al domicilio dichiarato nella domanda o, se richiesto,  tramite accredito sul conto corrente, in due rate nei mesi di luglio e gennaio. Il termine del procedimento è di 30 giorni.

SCADENZA

La domanda deve essere presentata entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

REQUISITI RICHIESTI

Essere cittadini italiani, dell’Unione europea, cittadini di paesi terzi che siano  soggiornanti  di  lungo  periodo, nonché familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato  membro che siano  titolari  del  diritto  di  soggiorno  o  del  diritto  di soggiorno permanente, residenti nel Comune di Deruta, con almeno 3 figli minori e con un valore ISEE inferiore a quello fissato annualmente dall’INPS.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA

1)      dichiarazione sostitutiva unica (attestazione ISE) relativa alla situazione economica del nucleo familiare di appartenenza;

2)      fotocopia documento d’identità;

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Art. 65, Legge 23 dicembre 1998, n. 448

MODULISTICA

modello di domanda assegno nucleo familiare

Il Comune informa

D.G.R. n. 136 del 21 febbraio 2024 – Bando per…

——————————————————————————————————————————– ——————————————————————————————————————————–

Leggi di più  
Sisma 24.08.2016 e successivi. Ordinanza del Commissario del Governo per…
Leggi di più