AVVISO PUBBLICO: Organizzazione e gestione di un “centro diurno estivo”

Data:
18/06/2013

Il Comune di Deruta, preso atto dell’assenza, in Deruta Capoluogo, di autonoma ed idonea iniziativa ed organizzazione privata, registratesi, invece, in altre località costituenti il territorio comunale, e preso atto dell’interesse manifestato, nelle ultime settimane, da diversi genitori, intende veder realizzato un “centro estivo diurno” rivolto ai bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni. A tale fine, emette e pubblicizza il presente avviso tramite cui si tende all’individuazione di soggetto esterno “organizzatore e gestore” del servizio a domanda individuale di cui trattasi. Gli operatori economici di cui all’art. 34 del D.lvo 12.04.2006, n° 163, iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura (o in albi, registri equivalenti) per attività socio assistenziali ed educative, ed interessati al servizio, sono chiamati a voler manifestare formalmente la loro disponibilità entro e non oltre le ore 11:00, del giorno venerdì 21 giugno 2013 via fax al numero 075/9728639. A seguito della predetta formale disponibilità, il Comune di Deruta formalizzerà invito a presentare un progetto tecnico, accompagnato da un’offerta economica, che dovranno pervenire allo stesso Comune, pena inammissibilità, entro e non oltre le ore 10:00 di martedì 02.07.2013.

Si partecipa che :

1.l’aggiudicatario del servizio sarà individuato ai sensi del combinato disposto dell’art. 30 del D.lvo 163/2006 “Concessione di servizi” e del vigente Regolamento comunale per l’acquisizione di beni, servizi e lavori in economia;

2.l’individuazione di cui al punto che precede sarà effettuata da apposita Commissione Giudicatrice dopo che la stessa avrà redatto la relativa graduatoria finale di merito;

3.la suddetta graduatoria sarà redatta attribuendo ad ogni offerta pervenuta, e ritenuta ammissibile e valutabile, un punteggio (sono attribuibili massimo 10 punti complessivi, di cui max 6 riservati all’offerta tecnica e max 4 riservati all’offerta economica), sulla base dei sotto riportati parametri/elementi di valutazione :

a)prezzo / costo  posto a carico del Comune/Offerta economica ( che non potrà comunque essere superiore ad euro 4.500,00). A chi offrirà il prezzo/costo più basso a carico del Comune, saranno attribuiti punti 4. Gli atri punteggi saranno attribuiti applicando questa formula :

x = Pi x C / Po

Dove X = punteggio da attribuire alla ditta; Pi = prezzo più basso;  C = punteggio massimo; Po = prezzo offerto. Ai fini del risultato saranno prese in considerazione soltanto le prime due cifre decimali, la seconda delle quali sarà arrotondata per difetto o per eccesso qualora la terza cifra sia fino a 5 o superiore a 5.

b) contenuto della proposta progettuale /Offerta tecnica  I sei punti massimi attribuibili saranno assegnati al concorrente che, a giudizio insindacabile della Commissione di cui in premessa, risulterà aver presentato al Comune di Deruta il migliore progetto “tecnico” considerando le modalità di organizzazione e di svolgimento previste.

Detto documento contenente l’offerta tecnica deve essere costituito, pena l’esclusione, da massimo 5 facciate ( cioè massimo 5 pagine scritte) dattiloscritte su carta formato A/4, dimensione carattere 12, tipologia carattere times new roman. Ai fini del computo delle massimo 5 facciate non si tiene conto della copia del documento di identità del sottoscrittore.

In caso di parità di punteggio finale, dato dalla sommatoria dei punteggi conseguiti dopo la valutazione dei due parametri sopra indicati, sarà preferito il concorrente che risulterà aver conseguito il punteggio più alto dopo la valutazione dei contenuti del progetto presentato ( cioè dell’offerta tecnica). Ulteriore eventuale parità sarà risolta tramite pubblico sorteggio previsto sempre in orario anti meridiano il giorno 03 luglio 2013.  

4.Il “Centro diurno estivo” dovrà comunque rispondere a  questi requisiti :

le rette, di importo non superiore ad euro 60,00 settimanali a bambino, saranno riscosse direttamente dal “concessionario del servizio” ( il Comune stanzia “solo” euro 4.500,00 destinati a costituire il prezzo/costo di cui al comma 2, dell’art. 30 del D.lvo n° 163/2006);

il centro diurno estivo dovrà essere giornalmente strutturato almeno su un orario dalle ore 08:00 alle ore 14:00, distribuito su cinque giorni settimanali ( esclusi sabato e domenica), ed avere una durata ricompresa nel periodo dal 08 luglio 2013 al 02 agosto 2013;

il numero minimo di iscritti per singola settimana dovrà essere pari a 20 unità;

prevedere la possibilità di somministrare un pasto all’utenza che voglia beneficiarne.

INFORMAZIONI UTILI  Il Comune è disponibile a mettere a disposizione, a titolo gratuito e quale sede del centro estivo, i locali della scuola materna di Deruta capoluogo, ed al fine di “facilitare” la somministrazione di un pasto, è disponibile a mettere a disposizione, a titolo completamente gratuito, il centro di cottura sito presso la Scuola Primaria di Deruta Capoluogo o alternativo. Il Comune  si riserva di non aggiudicare il servizio se nessuna offerta sarà considerata conveniente ed anche di aggiudicarlo nel caso pervenga una sola offerta valida. Le offerte pervenute saranno esaminate e valutate in data 03 luglio 2013, presso la Residenza municipale ed a partire dalle ore 09:00, con comunicazione ufficiale, via fax e nel corso della stessa giornata, dell’avvenuta aggiudicazione. L’operatore economico che risulterà aggiudicatario dovrà dare inizio al servizio, a favore dell’utenza che già ha manifestato volontà di aderirvi al Comune e/o che la manifesterà al Comune e/o allo stesso soggetto privato, a fare data dal 10 luglio 2013.

Deruta, lì 17.06.2013

Il Segretario comunale

Dottor Taralla Marco

Il Comune informa

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 395/2020 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle istanze escluse e delle istanze ammesse per …

Leggi di più  
BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER…

Si comunica che con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa sono stati approvati i seguenti documenti: Elenco delle istanze escluse Istanze ammesse per reddito imponibile (Fascia …

Leggi di più  
ATTIVITA’ DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica che nei giorni 15 e 16 luglio 2020 la ditta Lupini s.r.l., incaricata del servizio, effettuerà la derattizzazione del territorio comunale.

Leggi di più