Umbria Water Festival – Recital Concerto “Riflessi d’acqua” 18/05/2013 ore 21,00

Data:
15/05/2013

Locandina 18.05.2013

Sabato 18 maggio presso la Chiesa di S.Antonio, il Recital Concerto “Riflessi d’acqua” nell’ambito del programma di Umbria Water Festival.
Deruta non poteva mancare a questo appuntamento così importante nell’ambito di una programmazione di eventi che interessa anche altri comuni umbri.
Una occasione in più per promuovere il nostro territorio e le nostre eccellenze. L’evento che mi è stato proposto direttamente dalla Sig.ra Mariella Chiarini, propone il tema dell’acqua, bene prezioso, indispensabile, facendo riferimento alle questioni ambientali e dal rapporto che essa ha con l’uomo prendendo spunto dal libro “La grande sete “ di Charles Fishman.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche di maestri prestigiosi.
Abbiamo voluto coinvolgere anche gli alunni dell’Istituto comprensivo “G.Mameli” non solo per una attenta partecipazione allo spettacolo, ma anche attraverso laboratori didattici i cui lavori saranno presentati durante lo spettacolo.
Il ricco programma di eventi culturali che da circa due mesi interessa il nostro territorio comunale con varie presentazioni di libri, cerimonie ed eventi, proseguirà con altre iniziative teatrali e musicali già da sabato 1° giugno per una stagione estiva all’insegna della cultura, della bella musica e del divertimento.

Assessore alla cultura
Michele Toniaccini

Il Comune informa

L’ALBERO DI TUTTI